Itinerario: Sankt Stefan Im Gailtal - Pyramidenkogel - Worthersee

La pioggia ci dà la sveglia questa mattina così dopo la solita colazione decidiamo di approfittare della piscina coperta per concederci un po’ di relax; i bambini naturalmente apprezzano e non vorrebbero più uscire.

Relax in piscina

Dopo aver fatto la doccia ed esserci asciugati e vestiti li facciamo pranzare in hotel e poi ci mettiamo in viaggio visto che è spuntato un pallido sole. Per strada però riprende a piovere anche se in direzione del Worthersee pare esserci bel tempo così imposto la navigazione sulla Pyramidenkogel, la torre panoramica sulla collina che sovrasta il lago. Giungiamo a destinazione con un bel sole e fatichiamo un po’ a trovare parcheggio per poi scoprire che causa un non ben definito problema tecnico la salita in ascensore è chiusa.

Pyramidenkogel
Pyramidenkogel
Lo scivolo

Decido quindi di salire da solo (costo 14,50€-gratuito con Kaernten Card) per le scale mentre Pamela resta a giocare con i bimbi nell’immancabile playground (l’ho già detto che in Carinzia sono in ogni dove, vero?). Scatto qualche foto dall’alto e vorrei scendere con l’attrazione più figa della torre ossia uno scivolo che riporta alla base girando tutto intorno alla  Pyramidenkogel, purtroppo per lo stesso motivo di cui sopra gli scivoli sono chiusi.

Il Worthersee dall'alto
Il Worthersee dall'alto
Il playground ai piedi della torre
Il playground visto dalla torre

Tornato giù mangiamo due pezzi di torta con una Coca Cola e giochiamo ancora nel parco giochi per poi tornare in auto e puntare verso Velden, sulle sponde del lago. Facciamo una passeggiata mentre i piccoli fanno merenda; il pomeriggio passa veloce ed è ora di tornare in hotel dove giochiamo all’aperto e poi andiamo a cena ed anche stasera c’è una sorpresa: ci si mette in coda e si viene serviti direttamente nella cucina dai cuochi e dai proprietari, c’è un ampia scelta ma il cervo a spezzatino è una spanna sopra il resto. Terminata l’abbondante mangiata assistiamo ad uno spettacolino fatto dalle animatrici coi bambini e ce ne andiamo in camera. 

Categorie: Austria

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *