St George è una cittadina dello Utah inserita in un contesto naturalistico eccezionale, circondata da rocce rosse ed a breve distanza da alcuni dei parchi più interessanti del sudovest Americano.
Viaggiando per 40 miglia verso est arriverete al magnifico Zion National Park mentre la Valley of Fire è un pochino più lontana, 90 miglia questa volta in direzione ovest.
Questi sono i parchi più famosi ma a pochissimi chilometri ci sono attrazioni altrettanto belle come lo Snow Canyon State Park che dista appena 10 miglia.
Ma ovviamente dopo tanto esplorare nella natura e magari dopo ore di trekking vi potreste trovare nella situazione di cercare un po’ di relax per voi ma soprattutto per i vostri bambini ed ecco che viene in vostro aiuto questo incredibile parco cittadino; ad esempio durante il nostro ultimo viaggio nel South West, l’ennesimo per noi ma il primo con i nostri bambini, due gemelli di quasi quattro anni, ci siamo trovati davanti ad una necessita, partivamo da Mesquite e dovevamo raggiungere il Bryce Canyon National Park, una tappa piuttosto lunga e quindi sentivamo la necessità di spezzare la tappa con qualcosa che potesse interessare i bambini, ci siamo imbattuti quindi quasi per caso nel Thunder Junction All Abilities Park di St George. La cittadina era di strada sul nostro itinerario e non sapevamo bene cosa aspettarci, di certo non avremmo mai immaginato nemmeno lontanamente quello che abbiamo trovato.
Indice dei Contenuti
COME RAGGIUNGERE IL PARCO
St George si trova nell’angolo sud-occidentale dello Utah, appena dopo il confine con l’Arizona lungo la Interstate 15. Il Thunder Junction All Abilities Park è stato creato all’interno del Tonaquint Park ed è facilmente raggiungibile dal centro città che dista appena 3 miglia.
IL PARCO
Il progetto del Thunder Junction All Abilities Park è nato per dare un’opportunità di svago e divertimento a bambini di ogni età e con capacità diverse infatti i giochi e le attività sono sviluppati anche per i bambini che potrebbero aver bisogno di più aiuto o supporto. Le attrezzature da gioco sono accessibili anche in sedia a rotelle in modo che tutti i bambini possano godersi le altalene e gli scivoli; le sedie a rotelle possono anche salire sul treno che effettua il giro del parco. Il fondo di ogni attrazione è composto da materiale morbido antiurto così anche i più piccoli possono divertirsi in completa sicurezza. Il tema del parco sono i dinosauri e le aree di gioco sono distribuite intorno ad un enorme vulcano mentre il teschio di un dinosauro versa acqua sull’area giochi acquatica, il tutto come già detto su una superficie gommata antiurto.
Lo Splash Park è ovviamente la parte più divertente ed offre un ottimo refrigerio nelle giornate estive che da queste parti sono torride, ovviamente venite preparati con un costume e dei vestiti di ricambio. Si tratta di una vasta area con giochi d’acqua con fontane che salgono dal pavimento ed una grossa roccia che funge da base dei dinosauri dentro la quale nascondersi per poi uscire di corsa cercando di bagnarsi il meno (o il più) possibile.
Sono presenti inoltre alcune attività più adrenaliniche come delle zipline da affrontare seduti, per i più piccoli, oppure in piedi, per i più grandi oltre ad una parete per arrampicata.
In un’area un po’ nascosta rispetto al playground, raggiungibile tramite un breve sentiero, c’è una piccola area con alcuni strumenti musicali con campane e xilofoni da suonare, oltre ad alcuni semplici tamburi.
La parte del Thunder Junction All Abilities Park più divertente per i bambini, insieme al parco acquatico, è sicuramente il treno! Questo passa ogni 10-15 minuti ed è l’unica parte del parco a pagamento anche se la cifra è puramente simbolica in quanto il costo del biglietto è di appena un dollaro a persona per salire su questo trenino che effettua tutto il giro del parco sbuffando a ripetizione ed attraversando ponti e gallerie. Tutti i proventi vengono ovviamente reinvestiti per la gestione della struttura.
ORARIO E TARIFFE
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 e l’ingresso è gratuito mentre per il giro in treno si paga la cifra simbolica di un dollaro.
Oltre ai giochi sono presenti un’area picnic all’ombra, fontane, servizi igienici ed un bar.
0 commenti